Forum Provinciale per l’Acqua – primo appuntamento

Oggi pomeriggio alle ore 17.30 nella sala del Comune di Cavriago (P.za Don G. Dossetti 1 – Cavriago) si terrà il primo incontro del Forum Provinciale per l’Acqua.
E’ il primo appuntamento, aperto anche al comitato e alla cittadinanza,  del percorso organizzato dalla provincia e dai sindaci per la valutazione del futuro della gestione del servizio idrico integrato a Reggio Emilia. Infatti l’affidamento della gestione del servizio idrico della provincia ad IREN spa è scaduto lo scorso anno ed è stata prorogata di un anno. La situazione attuale consentirebbe ai sindaci della provincia di ripensare l’affidamento al privato per una gestione interamente pubblica e partecipata dai cittadini.
Il Comitato Acqua Bene Comune ovviamente prenderà parte a questo percorso per fare pressione sui nostri amministratori locali: il nostro obiettivo è quello di fare partire la discussione del Forum dall’esito referendario.
Non possiamo accettare che per discutere del futuro dell’acqua a Reggio Emilia si riparta ancora una volta dalla domanda “privato sì – privato no”. Oltre 26 milioni di italiani hanno espresso la loro volontà, in modo vincolante, a favore della ripubblicizzazione dei servizi pubblici in Italia. La gestione privata del servizio idrico a Reggio Emilia, tramite IREN spa, si sta rivelando disastrosa e i debiti dell’azienda parlano chiaro (al punto che la sede storica di AGAC in via Nubi di Magellano è stata messa all’asta).
Per questo noi porteremo avanti la richiesta di una gestione interamente pubblica, locale e partecipata dai cittadini. Vogliamo che l’acqua nella nostra provincia sia dichiarata un bene comune, un diritto di tutti da gestire con la maggior trasparenza possibile.
Ancora una volta vi invitiamo a partecipare, perchè la partecipazione è la nostra forza.
Ancora una volta diciamo che SI SCRIVE ACQUA, SI LEGGE DEMOCRAZIA.

Ci vediamo oggi pomeriggio a Cavriago!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...